È bufera su Scientology: l’organizzazione religiosa nota alle cronache per avere fra i suoi più autorevoli esponenti illustri personaggi di Hollywood, è stata messa alla berlina da una recente inchiesta del quotidiano britannico Daily Mail.

Tramite un'intervista esclusiva a un'ex guardia di sicurezza di Scientology, Brendan Tighe, il quotidiano avrebbe infatti scoperchiato un vaso di Pandora che coinvolge anche una presunta faida tra Tom Cruise, noto per la sua adesione all'organizzazione religiosa, e John Travolta.

Brendan Tighe ha raccontato al Daily Mail i passaggi più importanti dell’ascesa dell’attore di Top Gun nel movimento. E ha raccontato come lui e John Travolta “si disprezzino l’un l’altro”. "Cruise è l'unica celebrità ad avere un filo diretto con il leader della chiesa, David Miscavige”, ha spiegato. “John Travolta non può avere nulla gratuitamente, nessuno gli fa regali assurdi, come un hangar per un aereo, motociclette personalizzate e favori fuori dal comune”.

Prima dell'avanzata di Cruise - insignito nel 2008 della "Freedom Medal of Valor", una medaglia concessa solo al membro più valoroso e più concentrato nel movimento - secondo l'ex guardia sarebbe stato invece Travolta il "cocco" di Miscavige: "Sentiva di essere lui il figlio prediletto del leader".

Fra i particolari rivelati da Tighe anche le abitudini da rispettare per chi si rivolge al “messia” Tom Cruise, come ad esempio "avere un bel sorriso", cosa che l'ha costretto a ripetuti sbiancamenti dentali.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata