È la musica la grande protagonista della terza edizione di “Astrale”, la rassegna organizzata dal gruppo musicale Bertas e dalla compagnia teatrale la Botte e il Cilindro. Quattro appuntamenti al Teatro Astra di Sassari, dal 1° febbraio al 16 maggio con inizio alle 21, che danno spazio ai talenti sardi.

È il chitarrista di Calasetta Matteo Leone ad aprire il cartellone, coi suoi racconti in musica e lingua tabarchina di viaggi, di mare e gesta di donne e uomini che cercano dal 1400 un posto da chiamare Casa.

Il 21 marzo salirà sul palco dell’Astra il musicista sassarese Stefano Cossiga formatosi sulla cultura anglosassone, dalla quale ha tratto ispirazione per i suoi lavori. Protagonisti della serata dell’11 aprile saranno gli studenti della Azuni Jazz Orchestra (AJÒ).

Chiuderà la rassegna il 16 maggio Giuliano Rassu, secondo nell'edizione di X-Factor che vinse Marco Mengoni. Accompagnato dall’Orchestra d’Archi del Liceo Azuni diretta dal Maestro Davide Soddu proporrà una rilettura del repertorio di suo zio Ginetto Ruzzetta, il maestro della musica popolare sassarese.

© Riproduzione riservata