«Questo emozionante Vivaldi è un abbagliante raggio di sole»: così ha scritto la BBC Music Magazine dopo l'esecuzione dei sei concerti virtuosistici vivaldiani da parte di Boris Begelman. Il grande violinista russo approda venerdì al Teatro Verdi di Sassari (inizio alle 20.30) per la rassegna Grandi Interpreti della Musica” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica. In programma “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

Il quarantenne moscovita Boris Begelman si è affermato ben presto come uno dei migliori violinisti barocchi della sua generazione. Il violinista si è esibito come solista e Konzertmeister con la Berliner Philarmonie, il Wiener Musikverein, Théâtre des Champs Elysées, Teatro Liceu di Barcellona.

Begelman sarà accompagnato dall’ensemble “Arsenale Sonoro” da lui stesso fondato nel 2014. L’ensemble è considerato uno dei più interessanti complessi barocchi del panorama internazionale. Arsenale Sonoro è specializzato nell'esecuzione del repertorio settecentesco cameristico e orchestrale con strumenti originali.

© Riproduzione riservata