La sezione algherese del festival internazionale dedicato ai corti si è chiusa con la masterclass e l'intervento del regista russo di origine moldava Arthur Aristakisyan, autore di film cult come "Palms" e "Un Posto sulla Terra".

Sul palco della kermesse dedicata ai corti ha detto: "Il vero cinema, per me, è quello classico italiano. Nei poveri e nei pazzi descritti nei miei film ho semplicemente visto dei santi. È come se avessi fatto l'amore con loro attraverso la macchina da presa".

Da oggi e sino al 7 luglio il "Sardinia Film Festival" fa tappa a Bosa, con la sesta edizione di "Animation Award", unico concorso in Sardegna dedicato al corto d'animazione, uno tra i pochissimi presenti in Italia.

In lizza lavori provenienti da Spagna, Federazione Russa, Sud Corea, Croazia, Belgio, Francia, Cina, Estonia, Slovacchia, Croazia e Regno Unito.

Ad aprire gli eventi Mauro Carraro, talento italiano dell'animazione. Verrà proiettato fuori concorso "59 seconds", opera che gli ha fatto vincere l'anno scorso con il Pardino d'argento al Festival di Locarno.
© Riproduzione riservata