Otto grandi nomi per un giudizio di qualità: resi noti i componenti della Giuria degli Esperti al 68° Festival di Sanremo, scelti per contribuire, a partire dalla quarta serata, a decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte.

A presiedere il gruppo Pino Donaggio., voce storica del brano "Io che non vivo (senzate)". E accanto a lui un gruppo di grandissimi interpreti, artisti e autori: Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Andrea Scanzi.

Nel frattempo, è battaglia tra Baglioni e Fiorello per l'orario in cui il celebre showman dovrà esibirsi nella serata di martedì sul palco dell'Ariston. Il direttore artistico lo vorrebbe infatti alle 22.30, ma lui insiste con ironia: "Claudio, #escimipresto, ti prego, così mi tolgo il pensiero". "L'ansia me se magna - spiega ancora Fiorello - chi me lo ha fatto fare è la frase che ripeto più spesso in questi giorni".

Accanto a Fiorello nutrita la schiera di ospiti italiani: il Volo, Giorgia, Gianna Nannini, Negramaro, Biagio Antonacci, Piero Pelù e Gino Paoli con Danilo Rea, il trio Nek-Pezzali-Renga, e Laura Pausini protagonista della serata d'esordio.Sul palco dovrebbero poi forse affacciarsi anche Pippo Baudo, Giorgio Panariello e Nino Frassica.

Una nuova sorpresa è quindi in arrivo sul fronte ospiti internazionali, come Baglioni ha confermato nella serata di ieri in diretta tv con Fabio Fazio. Con Sting, Shaggy e James Taylorin arrivo, dunque, un nuovo nome, ma che per il momento resta top secret.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata