Divieto di stazionamento, dalle 8 alle 14, nella zona antistante il teatro Ariston e di transito pedonale, dalle 14 a fine Festival tranne per chi deve recarsi in un negozio di quell'area, cui sarà consentito il passaggio. E divieto di assembramento vicino ad alberghi e altre strutture ricettive cittadine, dove saranno ospitati cantanti e artisti che richiamano pubblico.

Sono solo alcuni dei provvedimenti adottati dal Comune di Sanremo, con prefettura e questura, e che scatteranno nella settimana del Festival, la prossima, dal 2 al 7 marzo.

Spazi, dunque, blindati in vista della kermesse, che con la maggior diffusione del virus legata alle varianti non lascia certo sereni gli organizzatori.

Da segnalare anche il divieto di stazionamento, dalle 8 a fine manifestazione, nella zona retrostante l'Ariston. Restano, inoltre, sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale e spazi chiusi e anche all'aperto e il divieto di ogni attività che possa richiamare pubblico: attività musicali o di intrattenimento in aree pubbliche o aperte al pubblico e in aree private visibili dal pubblico.

Eventuali riprese radiofoniche o televisive itineranti, in aree pubbliche o aperte al pubblico, sono autorizzate soltanto nel rispetto delle misure di sicurezza e dovranno essere interrotte in caso di assembramenti.

I responsabili degli alberghi e delle altre strutture ricettive dovranno controllare col proprio personale il rispetto delle disposizioni.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata