È uno dei direttori d'orchestra più apprezzati dal pubblico italiano, amato a tal punto da essere diventato una vera e propria icona di Sanremo: eppure, per il secondo anno consecutivo, Beppe Vessicchio non salirà sul palco dell'Ariston.

A rivelarlo è il settimanale Spy, a cui il maestro ha dichiarato: "Nessuno degli artisti in gara mi ha contattato. Avevo presentato alcuni cantanti, ma non sono rientrati nella rosa finale. Non sono io a non volere andare al Festival".

La notizia è stata poi chiarita dallo stesso maestro, il quale ha spiegato di aver rilasciato quelle dichiarazioni prima che venisse completato il cast.

L'esclusione di Vessicchio lo scorso anno dal Festival provocò una vera e propria insurrezione sul web, dapprima con il lancio su Twitter dell’indimenticato hashtag #uscitevessicchio, e poi con una petizione su change.org. Un appello che, allora, non cadde inascoltato e spinse Carlo Conti a trovare per il maestro un posto in prima fila come ospite d’onore alla vigilia della finale.

Quest'anno il maestro aveva detto, come riportato nell'intervista: "Se non dovessi andare mi negherò a tutto e tutti, non voglio stare al centro dell'attenzione".

Il nome di Vessicchio non si potrà quindi aggiungere a quelli degli altri artisti "eccellenti" già esclusi, Al Bano e Loredana Bertè, Morgan e Gatto Panceri.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata