La musica e la vita del compositore di capolavori come "Il barbiere di Siviglia", "La gazza ladra" e "Guglielmo Tell" interpretate a passo di danza.

"Rossini Ouvertures" è una creazione originale del coreografo Mauro Astolfi, interpretata dai danzatori dello Spellbound Contemporary Ballet.

La tournée isolana sotto le insegne del CeDAC si apre mercoledì 4 aprile al Teatro Comunale di Sassari, giovedì lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, quindi doppio appuntamento all'Auditorium del Conservatorio Palestrina di Cagliari sabato e domenica. La chiusura del tour è in programma lunedì 9 aprile al Teatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura. In scena. Alice Colombo, Caterina Politi, Fabio Cavallo, Giacomo Todeschi, Giovanni La Rocca, Giuliana Mele, Maria Cossu, Mario Laterza e Serena Zaccagnini.

Daranno corpo ai fantasmi e alle inquietudini, alle umane passioni e al gusto per la vita del musicista e raffinato gourmet, capace di comporre deliziose pietanze oltre che meravigliose partiture.

"La musica di Rossini è una vera e propria follia organizzata - sottolinea Mauro Astolfi - fatta di intensità, caos puro, smarrimento. Ha creato qualcosa che non avrebbe mai più potuto essere ripetuto dopo di lui ed ho volutamente cercato di creare una danza estrema, carica di energia, di vitalità, di incontri, di seduzioni, di suggestioni... Non ho sentito di lavorare su un'astrazione, ho cercato e ho "sentito "come raccontare la vibrazione della sua musica: mi sono letteralmente lasciato trasportare, ed è stata un'esperienza unica".
© Riproduzione riservata