Mentre il brano “Bossa Amor” è da diverse settimane stabilmente nella classifiche del network radiofonico internazionale Smooth Jazz Club, Roberto Tola “incassa” un altro riconoscimento: la candidatura ai Grammy Awards del nuovo singolo “The Journey Ahead”. Il brano competerà nelle categorie Best Jazz Performance e Best Instrumental Composition del concorso giunto alla 67^ edizione.

Pubblicato la settimana scorsa, il brano conferma la capacità del chitarrista sassarese di comporre musica di livello internazionale. “The Journey Ahead” presenta sonorità elegantemente acustiche, e strizza marcatamente l'occhio al latin jazz e il funky, regalando un tocco moderno e piacevolmente orecchiabile all'ascolto. Ospite illustre è il trombettista e flicornista Giovanni Amato (ha collaborato con Mario Biondi, Gino Paoli, Gianni Morandi, Laura Pausini, Teresa De Sio e Fred Bongusto). La band è completata dal pianista Luciano De La Rosa, dal bassista Maciek Szczyciński e il batterista Estèban Rotunno.

Questo singolo e “Bossa Amor” confluiranno nell'album “Jazz Junction” che Roberto Tola conta di pubblicare entro l'anno. Sarà il quinto nella carriera da solista dell'artista sassarese che continua a mietere premi e candidature in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata