Nella cornice del festival Tête à Tête al RADA Studios Theatre di Londra (secondo evento di maggior interesse nel Regno Unito per l'estate), il prossimo 10 agosto andrà in scena l’opera da camera "The Cry of the Double Bass", ultima fatica del contrabbassista e compositore sardo Sebastiano Dessanay, scritta a quattro mani con il regista teatrale Mike Carter.

Per l’occasione, Dessanay sarà affiancato dal regista italiano Riccardo Buscarini, dal direttore d'orchestra Daniele Rosina e da un grande ensemble di musicisti e cantanti, tra cui il primo contrabbasso dell'Orchestra della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari Sandro Fontoni.

Al centro dell’opera la parabola umana e artistica di un brillante musicista, con qualche riferimento - forse - alla biografia dell'autore, destinato alla musica fin dall’infanzia, da quando cioè ha iniziato a suonare pianoforte e violoncello, per poi passare al basso elettrico e al contrabbasso. E il suo sogno si è avverato in Gran Bretagna, dove vive ormai da quasi 10 anni, alternando la composizione all’insegnamento al Birmingham Junior Conservatoire.
© Riproduzione riservata