Roberto Bolle torna in tv. E lo fa come protagonista di un documentario in quattro puntate in onda su Sky Arte a partire dal 16 marzo, e dal titolo "Questa notte mi ha aperto gli occhi".

Al centro del racconto il "dietro le quinte" dei principali teatri del mondo – da Londra a New York, da Tokyo a Milano – con un approfondimento su tutto ciò che non sta sotto i riflettori.

E dunque ad andare in scena sono le prove, il grande lavoro che precede i più importanti spettacoli, visto, appunto, con gli occhi dell’étoile e dei grandi artisti con cui collabora, da Alessandra Ferri a Zenaida Yanowsky, da Darcey Bussell a Mizuka Ueno fino a Svetlana Zakharova.

Sul piccolo schermo anche il dialogo con quattro grandi scrittori, Jonathan Coe (Londra), David Pearce (Tokyo), Michele Serra (Milano) e Roberto Saviano (New York).

"La notte – ha raccontato Bolle in un'intervista al quotidiano Il Messaggero - è un momento particolare, di riflessione, in cui mi sono trovato molte volte dopo gli spettacoli. Durante la notte mi piace passeggiare in solitudine. Mi stacco da tutto e mi immergo nell'energia delle città".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata