Arrivata all'edizione numero 14 mantiene la sua filosofia originaria: proporre musica di qualità con interpreti non scontati e particolare attenzione agli artisti sardi.

La rassegna dei "Concerti in Sala Siglienti" si apre giovedì 9 alle 19 nel palazzo della direzione generale del Banco di Sardegna, che organizza l'evento col coordinamento artistico dell'Associazione culturale teatrale e musicale "LABohème". Protagonista la giovane pianista Elena Pirisi, una delle eccellenze del Conservatorio "Luigi Canepa" di Sassari.

Sassarese, classe 2000, Elena Pirisi ha già una bacheca ricca di primi o secondi posti a concorsi nazionali. Proporrà musiche di Bach, Brahms e Debussy.

Il 16 maggio il tema della serata sarà lo spirito popolare nella musica vocale da camera spagnola e italiana, con il mezzosoprano Aloisa Aisemberg accompagnata al pianoforte dal sassarese Michele Nurchis.

Omaggio a Cole Porter il 23 maggio con il quartetto jazz del conservatorio: il docente Mariano Tedde al piano, con gli allievi Saverio Zura alla chitarra, Michele Sanna al basso elettrico e Jacopo Careddu alla batteria.

Il 30 maggio la rassegna si concluderà con le musiche di Brahms eseguite dal Sestetto d'archi Enarmonia. Protagonisti Pietro Scalvini, prima viola dell'orchestra del regio di Parma e dei Virtuosi Italiani, e cinque talenti sassaresi: Alessandro Puggioni e Alessio Manca (violini), Gioele Lumbau (viole), Francesco Abis e Luca Carta Mantiglia (violoncelli).
© Riproduzione riservata