Seconda serata all’insegna dell'allegria, con la prima edizione di “Pula ride”: domani alle 21, sul palco della zona archeologica di Nora, saliranno ancora una volta i La Pola, e poi Francesco Porcu e Giovanni Cacioppo.

Il cartellone degli appuntamenti, la cui direzione artistica è affidata a Massimiliano Medda, fa parte di un grande progetto che l’amministrazione comunale intende portare avanti per dare la possibilità a nuovi aspiranti comici di crescere e formarsi: «Pula Ride fa parte di un macro-progetto – spiega l’assessora alla Cultura, Manuela Serra -, l’idea è quella di realizzare un festival della comicità attraverso una scuola di teatro che partirà nei prossimi mesi. Formeremo così cabarettisti emergenti, che verranno selezionati da una giuria di comici professionisti e che si esibiranno l'estate prossima. Quest'anno parte del ricavato verrà devoluto ad A18 Fondazione per l'autismo».

Salvatore Di Caro, consigliere di maggioranza, sottolinea l’importanza per Pula e per Nora di ospitare appuntamenti di questo genere destinati a turisti e residenti: «Questi spettacoli aumentando l'offerta culturale già ampia nel nostro territorio. Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e la Fondazione Pula cultura diffusa stanno nascendo tanti progetti importanti».

© Riproduzione riservata