“Pula ride”, Giovanni Cacioppo protagonista della seconda serata
Appuntamento sul palco della zona archeologica di NoraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda serata all’insegna dell'allegria, con la prima edizione di “Pula ride”: domani alle 21, sul palco della zona archeologica di Nora, saliranno ancora una volta i La Pola, e poi Francesco Porcu e Giovanni Cacioppo.
Il cartellone degli appuntamenti, la cui direzione artistica è affidata a Massimiliano Medda, fa parte di un grande progetto che l’amministrazione comunale intende portare avanti per dare la possibilità a nuovi aspiranti comici di crescere e formarsi: «Pula Ride fa parte di un macro-progetto – spiega l’assessora alla Cultura, Manuela Serra -, l’idea è quella di realizzare un festival della comicità attraverso una scuola di teatro che partirà nei prossimi mesi. Formeremo così cabarettisti emergenti, che verranno selezionati da una giuria di comici professionisti e che si esibiranno l'estate prossima. Quest'anno parte del ricavato verrà devoluto ad A18 Fondazione per l'autismo».
Salvatore Di Caro, consigliere di maggioranza, sottolinea l’importanza per Pula e per Nora di ospitare appuntamenti di questo genere destinati a turisti e residenti: «Questi spettacoli aumentando l'offerta culturale già ampia nel nostro territorio. Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e la Fondazione Pula cultura diffusa stanno nascendo tanti progetti importanti».