È stata la cantautrice cagliaritana Chiara Effe ad aggiudicarsi l'unica tappa sarda delle selezioni per il Premio De André.

Il verdetto è stato pronunciato nella tarda serata di ieri dal presidente di Giuria Carlo Massarini poco prima del concerto dei Dorian Gray (in live session con il grafico Gildo Atzori) che ha chiuso la rassegna "Tempi d'arte, festa della comunità 2017", tenuta nell'Area Eventi di Villamassargia. Trentatadue anni, un disco già all'attivo e il secondo in fase di lavorazione, Chiara Effe (Chiara Figus) è dunque tra i 30 semifinalisti che aspirano ad aggidicarsi la 16esima edizione del fortunato premio intitolato all'indimenticabile Faber.

Tra i 5 cantautori selezionati dalla Vox Day c'è gloria anche per Pasquale Demis Posadinu: il cantautore di Nulvi ha convinto la giuria presieduta dal giornalista di Videolina Giacomo Serreli (presentatore della serata) e avrà l'onore di aprire in autunno il concerto di Goran Bregovic, atteso a Villamassargia per la "Sagra delle Olive 2017".

Buon successo per la 2a edizione della rassegna artistica promossa dall'amministrazione comunale che ha fatto registrare ottime presenze di pubblico.

Ricco di spunti il dibattito sul tema "Amore e Politica" al quale hanno preso parte anche il presidente dell'Anci Sardegna Emiliano Deiana e l'assessore regionale agli Enti Locali Cristiano Erriu. Ottimi incassi anche per lo street food e i menù tradizionali curati dalla Pro Loco.
© Riproduzione riservata