Grande successo di pubblico e applausi per lo spettacolo al teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres che ha visto ospiti tre dei componenti dei Nomadi, la band che ha fatto la storia della musica italiana, ritornata in città a distanza di 19 anni. 

Nel 2005 a Porto Torres ci fu una tappa del tour Corpo Estraneo di cui fecero parte proprio il noto gruppo musicale. Sul palco Beppe Carletti, musicista fondatore dei Nomadi, Yuri Cilloni e Massimo Vecchi. Hanno partecipato al tributo ufficiale Fiore Nero e il Coro Spirito Gioioso in un evento dal titolo "Liberi di Volare".

Tanti i successi riproposti, vecchi  brani e le canzoni più recenti della band più longeva d’Italia, per un concerto che a pochi giorni dall’inizio aveva raggiunto il tutto esaurito. Un dono anche agli artisti famosi da parte dell’artigiano turritano Luca Zammuto: un’opera che raffigura una grande Sardegna.

L'evento è stato organizzato dalle associazioni “Il suono delle idee” e “Coro Spirito Gioioso Aps”, per una serata animata dalle canzoni tra quelle più gettonate. 

© Riproduzione riservata