Porto Torres, con "Disumana" la svolta artistica per il quartetto “Mildred”
Il nuovo singolo anticipa il terzo album in uscita a fine 2025Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Melodia e potenza nell’ultima fatica musicale dei Mildred, il quartetto di Porto Torres che dopo anni di crescita nella scena alternative italiana, torna con “Disumana”, il nuovo singolo che segna un punto di svolta artistico e anticipa il terzo album Umana mente, in uscita a fine 2025 per Roble Records. Un brano tagliente e malinconico, che racconta la dipendenza affettiva e la violenza dei silenzi, senza urlare ma colpendo dritto. L’amore, qui, perde la sua umanità e diventa freddo, distorto. Una riflessione intensa su ciò che resta quando si ama da soli. Il tutto confezionato con un sound che intreccia rock ed elettronica con stile personale e maturo.
I Mildred – formati da Gianluca Era alla voce, Marco Era alla chitarra, Elias Casula al basso e Francesco Zizi alla batteria – registrano e mixano il brano insieme a Maurizio Pinna al SoundRoom Recording Studio, con cui collaborano stabilmente dal 2018. Con influenze che richiamano Subsonica, Afterhours, Verdena e Fask ma con un’identità sonora ben definita, i Mildred confermano anche in “Disumana” la loro capacità di fondere impatto emotivo e potenza espressiva.
Con due album all’attivo, collaborazioni con Olly (Shandon) e Vinx (Vanilla Sky), live con Lacuna Coil, Finardi, Rezophonic e una finale a Sanremo Rock 2019, i Mildred si confermano come una delle realtà più solide e interessanti del panorama musicale italiano.