È la giovanissima star della musica italiana, Frida Bollani Magoni, l’atteso talento sul palco dell’Anfiteatro Mario Ceroli di Porto Rotondo  (Olbia). Il concerto, domani sera con inizio alle 21.30, arriva dopo due anni  di tour estivi di grande successo in numerose piazze, in Italia e all’estero. Figlia d’arte –  i suoi genitori sono i jazzisti Stefano Bollani e Petra Magoni)  – studia pianoforte classico dall’età di sette anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli che le insegna la rotazione musicale in Braille.

Cantante e musicista ha già all’attivo diverse partecipazioni a trasmissioni televisive, eventi, musical; nel 2021 si è esibita al Quirinale, applaudita dal Presidente Sergio Mattarella, in occasione dei festeggiamenti del 2 giugno.  Tra gli ultimi lavori in studio quello con il produttore inglese Jimmy Brixton con il quale realizza il suo primo podcast. Nella cornice portorotondina il suo repertorio, tra brani inediti e reinterpretazioni pescate tra le passioni: da Lucio Dalla e Leonard Cohen a Franco Battiato, fino alla musica della sua generazione, Ariana Grande a Britney Spears.

L’evento, ingresso gratuito, è realizzato dal Consorzio di Porto Rotondo con la collaborazione della Mota Event di Andrea Pica. Il cartellone estivo del borgo è affidato alla direzione artistica di Francesco Roccaforte

© Riproduzione riservata