Tra le grandi star attese durante il 2024 nell’Isola, c’è posto anche per un artista sardo che dopo molti anni torna in scena a Cagliari con “Il protagonista”, uno show a 360 gradi tra musica, canzoni, teatro e tanto divertimento organizzato da Massimo Palmas patron di Sardegna Concerti.

Il protagonista dello spettacolo, in programma stasera, venerdì 29, alle 21 al teatro Massimo di Cagliari, sarà Pago, uno dei nomi isolani più apprezzati della scena musicale tricolore con una carriera discografica ventennale e tanti successi televisivi alle spalle, tra cui la vittoria a Music Farm nel 2006 e il trionfo a Tale e Quale Show nel 2020, dove ha rivelato qualità vocali davvero sorprendenti come clone di celebrità della musica italiana e internazionale.

Tra canzoni e monologhi che parlano di sogni, Pago interpreta il viaggio della vita, quello che ognuno di noi dovrebbe intraprendere, qualunque sia il mestiere che facciamo, senza mai dimenticare di esserne il protagonista, perché è proprio la vita l’unico vero palcoscenico.

Un live molto atteso dal pubblico, costruito assieme alla sua compagna, Serena Enardu, anche lei volto notissimo della Tv, per varie stagioni protagonista di “Uomini e Donne”, che ospiterà come special guest lo straordinario attore e imitatore Ubaldo Pantani, ospite fisso a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, della Gialappa’s su Tv8 e protagonista di esilaranti sketch nei più importanti programmi televisivi della Tv di Stato.

Insieme a Pago, sul palco, una big band di musicisti internazionali coordinati dal direttore artistico Massimo Satta, docente del Cet di Mogol e chitarrista arrangiatore per molti artisti di successo, con la regia di uno dei capisaldi della comicità isolana, Gabriele Cossu, reduce dal successo del suo ultimo spettacolo e anche nel 2024 spalla insostituibile della tournée di Jacopo Cullin per il fortunatissimo “È inutile a dire”.

La direzione musicale è di Carlo Palmas, da anni collaboratore di Pago, mentre le coreografie sono curate da Massimo Matta.

L.P.