Ozieri - Prosegue il ciclo di conferenze "La Speranza nei/dei/con i Giovani". Domani, a partire dalle ore 18, nei locali dell'ex Asilo Infantile dietro Fontana Grixoni, si terrà la presentazione di "Terracielo di Kiri e dintorni", libro scritto a quattro mani dal giornalista Paolo Sanna e dal sacerdote Don Michele Murgia.

Il libro, edito dalla Edes e con prefazione del Vescovo Emerito di Nuoro, Monsignor Piero Meloni, racconta la storia di Giovanna Rita Di Maria, conosciuta come Kiri, una giovane ragazza venuta a mancare nel 2002, all'età di tredici anni, in seguito ad una devastante emorragia cerebrale al termine di una partita di pallavolo: una vita breve ma che ha lasciato un segno indelebile sulle persone che la conoscevano, tanto da dedicarle numerose poesie, canzoni e l'intitolazione della palestra e della Polisportiva delle scuole medie n°12 di Sassari e della prima autoambulanza in Sardegna adibita al trasporto di neonati.

La prossima conferenza targata "La Speranza" sarà venerdì 10 febbraio, e vedrà come relatore l'atleta olimpico ozierese Luigi Lodde.

Francesco Satta
© Riproduzione riservata