"Orfeo a passeggio", spettacolo di musica e danza a Usini
Appuntamento sabato 5 aprile all’auditorium comunale “Mario Cucuru”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si intitola "Orfeo a passeggio", lo spettacolo in programma a Usini, sabato 5 aprile dalle 19.30, presso l’auditorium comunale “Mario Cucuru”, organizzato dall'associazione Laborintus, l’ensemble che, sotto la direzione di Gabriele Verdinelli, è pronto a offrire al pubblico una serata in cui la musica, la danza e la letteratura si intrecciano dando vita a un’esperienza artistica senza pari.
Un evento musicale che vede la partecipazione dell’ensemble Laborintus diretta dal maestro Gabriele Verdinelli, La compagnia di danza Tersicore, con la coreografia di Anna Paola Della Chiesa, la voce recitante di Maria Antonietta Azzu e i testi di Speranza Serra e Alberto Capitta.
Le musiche sono interpretate anche da alcune artiste usinesi. Il programma prevede la messa in scena di due opere particolarmente significative: “Parade”, il celebre balletto del 1917 con la musica di Érik Satie e la coreografia originale di Léonide Massine, e “Orfeo a Passeggio”, una suite in dodici quadri scritta da Angelo Vargiu.
La musica sarà interpretata da un gruppo di talentuosi musicisti, tra cui Caterina Solinas al flauto, Angelo Vargiu al clarinetto, Luca Chessa al sassofono soprano, Cristiana Nuvoli al clarinetto basso, Antonio Mura alla tromba, Giovanna Virdis al fagotto, Maria Carla Piras al violoncello, Simone Sassu al pianoforte e Andrea Cubeddu alle percussioni, che daranno vita a una performance vibrante ed emozionante.