Il virtuosismo unito al divertimento con l'intenzione di ampliare la platea del pubblico che segue la musica classica e la lirica.

Venerdì il Teatro Verdi di Sassari ospita alle 21 "Musiche variopinte", la frizzante proposta musicale del Duo Baldo, vale a dire Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, insieme al soprano Maria Luigia Borsi.

È davvero un'insolita proposta quella del secondo appuntamento della rassegna "I Grandi Interpreti della Musica", organizzata da Teatro e/o musica, perché le performance musicali sconfinano talvolta in gag o trovate esilaranti.

Il duo Baldo ha avuto il suo primo importante successo nell'aprile 2004 quando è stato invitato dalla "Fondazione Arpa" per accompagnare il tenore Andrea Bocelli.

Ha poi calcato palcoscenici prestigiosi tra i quali il Festival di Salisburgo, il Musashino Cultural Foundation di Tokyo, la Shanghai Concert Hall, il Teatro Grande di Brescia, i concerti dell'Associazione Musicale Lucchese e quelli della Società dei Concerti di Trieste.

Il duo si è esibito durante il maxiconcerto "Pax Mundi" in ricordo di Papa Giovanni Paolo II trasmesso da RAI2 e nella trasmissione "Tu Si Que Vales" su Canale 5.

Brad Repp, che suona un prestigioso violino di Testore del 1736, spiega: "Il nostro progetto nasce da due grandi amori: la musica e il teatro, e dal desiderio di avvicinare un pubblico sempre più ampio alla musica cosiddetta colta".
© Riproduzione riservata