"Non me la sento di mettere la faccia su un prodotto che non firmo (non essendone il direttore responsabile)".

Con queste parole Milena Gabanelli ha annunciato la sua autosospensione, dopo che ieri il Cda di viale Mazzini aveva proposto la sua candidatura per la condirezione, insieme ad Antonio Di Bella, di Rainews.

"Ho chiesto oggi al Direttore Generale di concedermi l'aspettativa non retribuita, fino a quando il Cda avrà varato il nuovo piano news e deciso quegli accorpamenti che sarebbero il preludio per il varo di una nuova testata. Se a quel punto intenderà affidarmi la direzione troverà la mia disponibilità", ha continuato.

Il riferimento è al progetto per il quale la giornalista era stata assunta in Rai lo scorso gennaio, che riguardava la direzione di un nuovo portale, in cui avrebbero avrebbe avuto a disposizione una squadra di 80 giornalisti.

"Purtroppo - spiega l'ex conduttrice di Report - non mi risulta che i consiglieri siano mai entrati nel merito del progetto, organizzazione e potenzialità".

A fronte di queste considerazioni, ovvero della certezza di non produrre risultati proporzionali al lavoro svolto, alle

"La soluzione individuata dal Cda", continua la Gabanelli, "è quella di trasferirmi, in attesa di tempi migliori, dentro al sito di Rainews.it che oggi fa poco più di 100.000 utenti unici, senza una definizione dei tempi, con risorse inadeguate a coprire le 24 ore, e senza nessuna possibilità di decollare".

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata