Il cabaret che si fa danza, incontra il circo, si arricchisce di musica e sceglie il teatro per portare in scena trasformazione e riadattamento.

Stasera a Cagliari va in scena la prima nazionale della creazione "Mefisto", di e con Elien Rodarel. Alle 21 nello spazio T.off prosegue così la terza edizione della rassegna di danza contemporanea "Sulle Orme - Il Mediterraneo Il Corpo Il Viaggio", diretta da Simonetta Pusceddu per Tersicorea.

"L'arte è una parola globale, un mix enorme che è composto di molteplici abilità come la danza, il circo, il teatro. Ma in realtà, tutti questi sono legati insieme come una sinfonia per lo stesso obiettivo: costruire l'arte, effimera e immortale", spiega Rodarel.

E questa volta l'artista di Monaco di Baviera si misura con Mefisto e lo spettacolo vuole essere una biografia senza esserlo, un modo per raccontare la propria storia senza descriverla, senza spiegarla, ma semplicemente ispirandosi per dare vita a un personaggio mefistoliano.

Con Elien Rodarel, Sulle Orme porta avanti l'obiettivo di sostenere e promuovere il lavoro dei giovani artisti emergenti attraverso la rassegna che andrà avanti fino al prossimo novembre con ancora una decina di appuntamenti.

Artista multidisciplinare, dopo la laurea in sociologia, Elien Rodare ha iniziato a fare arti con il teatro e si è avvicinato rapidamente al circo. Ciò che stasera andrà in scena sul palco cagliaritano di via Nazario Sauro 6, sarà sì il cabaret tradizionale, con un susseguirsi di numeri. Ma il progetto prevede che ogni breve numero sollevi un problema, susciti una curiosità, una conclusione, una riflessione. Il personaggio servirà da moderatore, collegando ogni immagine.

(gr.pi.)

© Riproduzione riservata