Per il lancio del suo progetto "sintonico", "Alchemaya" (uscito il 9 febbraio per Universal Music), Max Gazzè diventa anche il protagonista di un videogioco: una vera e propria performance di pop art senza precedenti che trascina il pubblico in un viaggio epico e fantastico tra astronavi aliene, dinosauri e simboli magici.

Su soggetto di Francesco Gazzè, ideato, disegnato e sviluppato da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio, il videogame rappresenta un ulteriore svolgimento del concept di "Alchemaya", l'opera sintonica di Max: le illustrazioni realizzate a pennarello per la grafica del disco e del libretto di sala, infatti, danno vita a quattro psichedelici e avventurosi livelli, a cui si aggiungeranno in seguito, tramite aggiornamento, quelli finali, di chiusura del gioco.

Il pubblico, che può accedere gratuitamente al videogioco sul sito web dell'artista, deve aiutare Max a recuperare più oro possibile da consegnare agli Anunnaki, alieni buoni che intercettano l'uomo per arricchirlo e migliorarlo geneticamente, combattendo i dinosauri contrari alla sua evoluzione.

La ''colonna sonora'' che accompagna il divertimento e che è parte integrante di questa piccola opera visiva è costituita da sonorizzazioni e adattamenti musicali che riportano alle atmosfere e agli arrangiamenti dei brani di Alchemaya.

Per il cantante romano il via da venerdì 16 febbraio del nuovo instore tour, con prima tappa a Firenze e quindi Roma (17 febbraio), Napoli (18 febbraio), Lecce (19 febbraio), e poi ancora Bari, Pescara, Genova, Milano, Torino, Padova e Bologna.

In estate l'artista porterà Alchemaya live in alcune delle location storiche più affascinanti d'Italia: il 5 agosto sarà alle Terme di Caracalla di Roma, il 7 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 2 settembre concluderà con un grande evento all'Arena di Verona.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata