A tre anni dall'ultimo singolo, la storica band sarda "Janas" torna sulle scene con il nuovo singolo "Magica&Lieve", che anticipa il nuovo spettacolo, previsto per l'estate, sui più importanti palchi della Sardegna.

"Magica&Lieve" è "una colonna sonora della vita", spiega la band. "Un messaggio d'amore, un modo di approcciarsi alla vita che un padre racconta al figlio. È la metafora dello 'spettacolo' della vita stessa". È l'augurio di poter vivere in modo "leggero" nonostante le difficoltà.

Il brano, con testo di Gino Marielli dei Tazenda, riprende sonorità pop-rock di matrice anglosassone e mette in risalto le chitarre e la vocalità del gruppo.

"L'augurio che ogni padre fa al proprio figlio, è che la sua vita sia 'magica' e 'lieve' - racconta ancor la band - e che sia una vita da re, da protagonista. Ci saranno difficoltà e dolori ma, nel dubbio, è sempre meglio sorridere e andare avanti".

A comporre il gruppo, fra i più amati nel panorama del pop etnico e della canzone d'autore in Sardegna, Sebastiano Cubeddu (voce solista), Mondo Trogu, Tanino Mancosu, Tore Mancosu (voci), Ludovico Sarai (batteria), Tancredi Emmi (Basso), Alessio Lisci (chitarre), Marco Coa (Programmazione - Tastiere) e Alessio De Vita (violino).

IL VIDEO DEL BRANO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata