Nel centenario della morte di Puccini è "Tosca" ad aprire la stagione autunnale della lirica organizzata dall'ente de Carolis. Tre gli spettacoli in programma al Comunale: domani alle 20.30, domenica alle 16.30 e martedì alle 20.30. L'anteprima giovani ha fatto registrare il soldout.

Protagonista nel ruolo eponimo è il soprano Marta Mari, considerata una delle voci più belle al mondo. Ritorna nel suo teatro il baritono oristanese Marco Caria, che interpreta il barone Scarpia. Tra i grandi nomi del cast anche il tenore georgiano Otar Jorjikia (Cavaradossi)  e il basso Andrea Porta (Sagrestano). Sul palco anche giovani promesse: il basso Tiziano Rosati (Angelotti), il tenore Nicolas Resinelli (Spoletta) e il basso Michael Zeni (Sciarrone).

A dirigere l’Orchestra del de Carolis sarà il direttore d'orchestra Gianluca Martinenghi. A curare la regia Renato Bonajuto, assistente alla regia Siria Colella. Il Coro del de Carolis è diretto da Francesca Tosi, quello delle voci bianche da Salvatore Rizzu. I costumi sono di Artemio Cabassi mentre la scenografia curata da Danilo Coppola utilizza i dipinti di Giovanni Gasparro.

© Riproduzione riservata