A mia figlia spiego "cosa significa avere un virus, come si può curare e il perché gli scienziati, i virologi, i dottori e tutto il personale sanitario sono i nostri veri eroi. È una situazione assurda per il nostro Paese, con un numero altissimo di contagi, ma io voglio credere che uniti e rispettosi delle regole ce la faremo a superare anche questo momento".

Lo ha spiegato la cantante Laura Pausini, in un intervento a sua firma sul "Corriere della Sera", nel quale ha raccontato di essersi dovuta fermare dopo una vita sempre in viaggio e di come spiega l'attuale situazione di emergenza alla figlia Paola, di 7 anni, che la "spiazza" chiedendole quando tutto questo finirà.

"Non è facile cercare di tenere solida la sua fiducia per un futuro che noi genitori vediamo sempre più complesso", scrive la cantante, che si dice "orgogliosa di essere italiana" perché "il 'nostro dopo' sarà un nuovo Rinascimento, il nostro 'poi' sarà favoloso, perché noi saremo i più bravi del mondo a ricostruirlo". la Pausini ricorda di avere scelto la Croce Rossa dell'Emilia Romagna, cui ha donato 100mila euro, "per stare vicino alla mia regione, ma tantissimi stanno facendo dei gesti straordinari, ognuno come può. È questo sentimento, questa grande generosità, questa passione, che ha reso l'Italia il posto più incredibile della terra".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata