Laura e Biagio, Cagliari vola tra le stelle VIDEO FOTO
Grande emozione, sul palco anche Paola Cortellesi e FiorelloLo avevano promesso, e sono arrivati. Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno acceso, ieri sera, l'Arena di Cagliari.
Tre minuti prima delle 21 le luci si sono spente, per lasciare il palco a loro, una chitarra a testa, al grido di "Ciao, Cagliari!".
La scaletta è stata quella ufficiale, con qualche piccolo cambiamento che però non ha deluso le attese.
Via con "Un'emergenza d'amore", ma è sulle note di resta in ascolto che la platea dei ventimila dell'Arena si è scaldata: "Sardegna, finalmenteeee", con le bandiere dei Quattro Mori a sventolare.
Poi ancora altri successi, e fra questi "Le cose che vivi", "La Solitudine", "In assenza di te", "Incancellabile". E poi lui che canta le lei, e lei che canta lui: "Se io, se lei".
Sul palco anche le lacrime di commozione di Biagio, stretto nell'abbraccio di Laura.
Ospiti d'onore della serata Paola Cortellesi e Fiorello, che hanno scherzato anche con il pubblico, cercando di dire qualche parola in sardo. "Piccioccus, si dice cosi?", ha chiesto con accento totalmente sbagliato la Pausini.
Poi ancora la magia del concerto: "In una stanza quasi rosa", "Vivimi", "Se è vero che ci sei" e "Come se non fosse stato mai amore", in un'atmosfera magica e culminata nel penultimo pezzo, quello forse più sentito dalla Pausini, ma anche dal suo pubblico, "Invece no", cantato tutto d'un fiato con lo sguardo fisso al cielo.
È stata una serata da portare nei ricordi per il popolo di Laura Pausini e Biagio Antonacci. E lo è stato anche per loro, all'ultima tappa del tour, che hanno voluto immortalare i presenti con un selfie generale, quasi fosse un abbraccio virtuale collettivo.
LE FOTO DELLA SERATA: