Gaia Deiana, 14enne di Quartu, è la prima sarda ad aggiudicarsi il Grand Prix nella Finale Nazionale Italia di SanremoJunior, riservato ai giovanissimi fra i 6 e i 15 anni.

Ha sbaragliato la concorrenza di 40 semifinalisti e 18 finalisti, provenienti da tutta Italia, con un’apprezzata interpretazione di "Desert Rose" di Sting, nella versione di Faouzia, cantautrice e musicista marocchina, naturalizzata canadese.

Il "Premio Comitato SanremoJunior" è andato invece a Maria Sofia Corona, 13enne di San Sperate, che ha proposto una personale versione di "My all" di Mariah Carey.

La premiazione (foto Birocchi)
La premiazione (foto Birocchi)
La premiazione (foto Birocchi)

Ha dunque scelto le due giovani interpreti sarde la giuria presieduta dal cantante ed autore, Franco Fasano, affiancato da Lodovico Saccol, Vladislav Baginskyi, Cristina Orvieto e Freddy Colt.

Gaia Deiana rappresenterà l'Italia alla Finale Mondiale del 17 aprile al Teatro Ariston di Sanremo, contendendosi la vittoria con i concorrenti provenienti da oltre 20 nazioni europee ed extraeuropee.

Gaia studia canto dal 2020 con la Maestra Valentina Lodi Rizzini nella classe degli "Out of Tunes", progetto didattico del coro giovanile "Clara Voce" di Quartu.

© Riproduzione riservata