"La prova del cuoco" non convince il pubblico. Antonella Clerici: "Gestione sbagliata"
La chiave di lettura della ex conduttrice sul calo di ascolti del cooking show di Rai1Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l'addio di Antonella Clerici, "La prova del cuoco", cooking show di RaiUno, continua a perdere ascolti. Il programma sembra non convincere il pubblico, e a fornire una chiave di lettura sul calo di consensi è la stessa Clerici, in un'intervista rilasciata a "Tv Sorrisi e Canzoni".
"Non è fisiologico", spiega la ex conduttrice. "Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati".
Nessun attacco, dunque, a Elisa Isoardi, ma una critica alla decisione di rivederne completamente cast e format.
La Clerici, che da sabato torna a animare la prima serata di Rai1 con Portobello, storica trasmissione lanciata da Enzo Tortora, non esclude poi un suo ritorno in tv dietro ai fornelli, ma in forma diversa: "Chissà – commenta - magari potrei fare una docu-fiction da casa mia. Mi sono trasferita in Piemonte, ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. In pratica vivo in una fattoria tra cavalli, cani e galline, nella bella provincia italiana".
(Unioneonline/v.l.)