“Maria Incantada e il piccolo popolo delle janas” è il titolo dello spettacolo che chiude la stagione per ragazzi di Famiglie a Teatro organizzata dalla compagnia la Botte e il Cilindro. L'appuntamento è doppio: sabato e domenica alle 18.

La regia dello spettacolo è di Pier Paolo Conconi. I testi sono stati curati da Consuelo Pittalis che è anche sul palco insieme a Stefano Chessa, Luisella Conti e Margherita Lavosi. I costumi sono di Roberta Amadu e Luisella Conti, il progetto è impreziosito dalle musiche originali di Mario Chessa dei Bertas. Disegno luci: Paolo Palitta. Scenotecnica e fonica: Michele Grandi.

Partendo dalla leggenda di Maria Incantada, la Jana che si dice abitasse nell’omonimo nuraghe, ha inizio un racconto che coinvolge i più piccoli nel mondo misterioso delle affascinanti fate sarde. «L’obiettivo principale di questo lavoro – dice Conconi - è quello di portare sul palco storie e personaggi che fanno parte della nostra antichissima tradizione ma che purtroppo i bambini di oggi conoscono poco. Il racconto della Jana conduce poi ad esplorare un intero universo magico ricco di spunti narrativi e di personaggi immersi in quella natura amica e maestra che ha sempre qualcosa da insegnare». In questa storia la Jana incontra ad esempio Su Entu, Babborco, una scaltra volpe e tanti altri personaggi che diventano compagni di un viaggio avventuroso nel mondo dell’amicizia e dell’amore fraterno.

© Riproduzione riservata