Un addio a sorpresa, e che arriva come un fulmine a ciel sereno. Ficarra e Picone, dopo 15 anni, salutano il pubblico di Striscia la Notizia.

"Non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile - hanno spiegato in tv -. Ringraziamo questa famiglia che ci ha coccolato e lusingato con il suo affetto, facendoci sentire parte di loro. Grazie al regista Mario, alle costumiste alle truccatrici e alle veline. E ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti. E di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato".

"Non escludiamo che prima o poi torneremo - ha concluso Picone - ma al momento passiamo il testimone. Quello più dispiaciuto di tutti è il Gabibbo, ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile".

"A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee", hanno poi scritto dai social.

Sulle ragioni per le quali lasciano al momento è mistero. A Striscia hanno preso atto della decisione dei due attori: nessuno screzio, rispetto delle loro scelte professionali, grande affetto e porte aperte - fanno sapere dal tg satirico - nel caso in cui dovessero ripensarci.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata