Con una modalità che sembra ormai diventata una moda tra le grandi popstar, dopo Beyoncé e gli U2 anche Eminem esce a sorpresa con un nuovo disco.

"Kamikaze", questo il titolo dell'album del rapper di Detroit, è stato annunciato nella notte sui canali social del suo alter ego "Slim Shady", e arriva a neanche un anno dal suo precedente disco, "Revival", uscito nel dicembre 2017.

"Kamikaze", prodotto dallo stesso rapper insieme al suo storico collaboratore Dr. Dre, contiene 13 canzoni e vede la presenza di alcuni ospiti, tra cui Royce Da 5'9", Joyner Lucas e Jessie Reyez.

L'ultimo brano della tracklist è "Venom", scritto per la colonna sonora dell'omonimo film della Marvel, incentrato sul rivale di Spider Man.

Ragazzino bianco cresciuto in un ghetto nero di Detroit dove veniva regolarmente bullizzato, Marshall Bruce Mathers III, questo il suo vero nome, si impone al mondo come Eminem con 'The Slim Shady' del 1999 e 'The Marshall Mathers LP' del 2000.

I due dischi vendono milioni di copie e il rapper bianco diventa uno dei personaggi più controversi dello show business americano, per i suoi testi politicamente scorretti che fanno infuriare le associazioni gay e i suoi videoclip provocatori, che prendono di mira politici come Bill Clinton, popstar come Britney Spears ma anche i suoi stessi familiari, la moglie Kim (dalla quale divorzierà) e la madre Debby.

Eminem nella sua carriera ha venduto oltre 250 milioni di dischi e ha collezionato 15 Grammy Awards. Fra i premi ricevuti anche l'Oscar con "Loose Yourself", canzone che faceva parte della colonna sonora di "8 mile", film interpretato dallo stesso cantante che narrava proprio la sua infanzia difficile a Detroit e i suoi esordi nella scena undergorund della città.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata