Jazz di qualità per salutare l'estate: Bonafede trio in concerto a Oristano
Bonafede è uno dei pianisti jazz italiani più accreditati nel panorama della musica internazionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Jazz di qualità per chiudere l’estate.
Giovedì sera alle 22.30 nel giardino del Cafesiño a Oristano si terrà un concerto con il “Luigi Bonafede Trio”: al pianoforte si esibirà Luigi Bonafede, Antonio Farris al basso e contrabasso e Francesco Sotgiu alla batteria. I tre musicisti promettono di regalare una serata speciale con un repertorio di brani originali composti da Bonafede più altri classici della tradizione jazzistica.
Bonafede è uno dei pianisti jazz italiani più accreditati nel panorama della musica internazionale, tante le sue collaborazioni con nomi importanti come Lee Konitz, Massimo Urbani, Enrico Rava,Tullio De Piscopo. Non è da meno Francesco Sotgiu che ha collaborato con musicisti del calibro di Kenny Wheeler, Jhon Taylor, Mal Waldron, la Wdr orchestra e ancora Paolo Fresu e ha partecipato alle tournée con Branduardi, Iannacci, Rossana Casale, Piero Pelù. Ha collaborato inoltre come compositore, arrangiatore e polistrumentista negli ultimi progetti di Andrea Parodi.
Infine Antonio Farris contrabbassista, compositore e anche pittore, laureato in Jazz al Conservatorio di Cagliari in uno dei suoi progetti più riusciti ha saputo fondere il jazz moderno con la tradizione afroamericana e la musica elettronica.