http://mdst.it/03v724379/

Insulti ai concorrenti, parolacce e sfoghi contro la produzione: Flavio Insinna scatenato in alcuni fuorionda mostrati da "Striscia la notizia", in cui il conduttore di "Affari tuoi", di solito pacato, perde le staffe lamentandosi e sfogandosi per la scelta dei partecipanti.

In un audio Insinna si lamenta, con termini non certo edificanti, di alcune scelte di gioco, e in particolare di aver subito l'estrazione a sorte dei concorrenti. Come nel caso di una ragazza della Val D'Aosta, accusata di parlare sempre con la mano davanti alla bocca. "Ma prendiamo 5 str...i fatti bene - si sfoga il conduttore -. Cambiano la Costituzione, hanno truccato le votazioni per fare la Repubblica e non possiamo mettere nella busta 5 simpatici? Abbiamo preso 5 simpatici iellati. Una nana che parla con le mani davanti alla bocca, sennò sta muta."

Insinna non risparmia poi commenti per gli altri concorrenti. Poi, in un altro audio, il conduttore si scaglia contro chi non gli dà modo di scegliere i concorrenti giusti: "Perché questa roba la fate tra di voi? Che cosa c'avete nel Q.I. più de me? Ma perché? Ma ce devo giocà io. La merce la lavoro io".

Nell’attesa della risposta di Insinna, gli spettatori, al contrario di quanto probabilmente si aspettavano dal tg satirico di Canale 5, hanno fatto quadrato accusando sui social Antonio Ricci di bullismo mediatico: "Nonostante le parole pesanti di #Insinna c'è qualcosa sotto per bruciare un collega così... #striscialanotizia l'avete fatta sporchissima!!", e ancora "L'accanimento gratuito verso una persona lo ripudio totalmente. Questo è bullismo della peggior specie", e poi "Quello che #Striscialanotizia ha fatto stasera nei confronti di #insinna equivale ad un atto di bullismo (televisivo) bello e buono. Vergogna".

Che tra Striscia la Notizia e Affari tuoi non corra buon sangue è ben noto a tutti sin dai tempi di Paolo Bonolis: Ficarra e Picone hanno nel frattempo annunciato per questa sera, 24 maggio, il secondo capitolo della vendetta contro Insinna e il gioco dei pacchi.

Il video di Canale 5 a questo link.
© Riproduzione riservata