Il videoclip di "Paristorias", con Maria Luisa Congiu ed Emanuele Garau, girato a Dolianova
Il brano interpretato dal duo apre la strada al prossimo albumIl nuovo album di Emanuele Garau e Maria Luisa Congiu ha come scenario il parco artistico Argiolas, situato nelle campagne in località "Isca sa Folla" a Dolianova. Nel suggestivo scenario dell'area verde è stato girato il videoclip del brano "Paristorias" scritto da Maria Luisa Congiu e interpretato da lei insieme a Emanuele Garau. Il singolo farà da lancio al prossimo album dei due artisti isolani.
Gli scenari scelti sono il villaggio nuragico e il villaggio di Eleonora dove la troupe di ballerini della scuola danza "Arabesque" di Roberto Magnabosco e Benedetta Bucceri si sono esibiti sulle note del brano musicale del duo Garau-Congiu. Il videoclip racconta in immagini una storia di personaggi magici della tradizione isolana: "su mommotti" (figura immaginaria utilizzata per spaventare i bambini associata all'orco cattivo o all'uomo nero) e "is cogas" (le streghe). Le riprese sono di Luca Pinna. A vestire i panni de "su mommotti" l'attore sardo Valentino Mannias.
Il parco artistico nasce da un'idea di Gianni Argiolas, l'artista originario di Monserrato che nel 2003 ha realizzato nelle campagne di Dolianova un'immensa oasi verde in cui trovano spazio le sue opere scultoree e vengono organizzati vari appuntamenti culturali.