Il cantautore nulvese è rimasto sul podio del contest 1M Next che insieme al verdetto della giuria di qualità designerà i tre artisti invitati ad esibirsi sul palco di piazza San Giovanni a Roma per il Concertone del Primo Maggio.

Pasquale Demis Posadinu è arrivato terzo su 110 nelle votazioni online con oltre 4200 voti raccolti. Davanti a lui due artisti che hanno notorietà televisiva e quindi erano avvantaggiati: Simone Gamberi, che ha partecipato a Sanremo giovani, con oltre 5.100 voti, e Ivan Granatino (oltre 4300 voti) che ha partecipato al talent "The Voice" 2014.

Ora spetterà alla Giuria di qualità confermare o modificare la classifica il 10 aprile.

Questi i giurati: Massimo Cotto (Virgin Radio), Massimo Bonelli (organizzatore concerto Primo Maggio), Silvia Boschero (Critico musicale, Radio Rai), Lele Marchitelli (autore) e Davide Poliani (Rockol).

Per un decennio voce dei Primochef del Cosmo, il nulvese Pasquale Demis Posadinu ha debuttato da solista nel 2015 con l'album omonimo pubblicato dalla rediviva etichetta DesvelosRecords (distribuzione Audioglobe) e prodotto da Giovanni Ferrario.
© Riproduzione riservata