Una serata dalle grandi emozioni quella andata in scena sabato scorso a Gorizia per il Premio Maria Carta 2017.

Un pubblico entusiasta ha infatti accolto sul palco Maria Giovanna Cherchi, raffinata interprete delle musiche della Sardegna e vincitrice del prestigioso riconoscimento quale voce al femminile capace di dare un significativo contributo a far conoscere la sua terra nel mondo.

Per lei, a Gorizia "con il cuore traboccante di gioia, per un momento così importante e che terrò nel cuore come il ricordo di Maria, che è stato un faro nella mia carriera professionale", come ha poi raccontato all'Unione Sarda, un applauso da standing ovation.

Il momento della premiazione
Il momento della premiazione
Il momento della premiazione

Il Premio intitolato a Maria Carta ha assunto nel corso degli anni un ampio respiro, andando ad individuare personalità tra loro diverse ma accomunate dalla passione per il proprio lavoro. Con questo spirito, il riconoscimento è stato assegnato a validi artisti della scena non soltanto sarda, ma anche nazionale (quali, ad esempio, Angelo Branduardi, Ennio Morricone, Alda Merini, Giovanna Marini, Carla Fracci) e internazionale (Dulce Pontes, Noa, Maria del Mar Bonet, Savina Yannatou) con l'obiettivo di mettere in rilievo il prezioso contributo da essi dato all'arte e alla cultura.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata