Approda nell'Isola una fiaba di elfi, fate e maghi creata da Massimiliano Volpini, coreografo che collabora spesso con Roberto Bolle. "Il mantello di pelle di drago" ha come protagonisti Sabrina Brazzo, étoile internazionale e prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, e Andrea Volpintesta, primo ballerino Internazionale e anch'egli ballerino del Teatro alla Scala, così come Maurizio Licitra e Antonella Albano.

Il cast è completato dai giovani danzatori del Jas Art Ballet. La tournée sotto le insegne del CeDAC per la Stagione di Danza 2017/18 nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, debutta in prima regionale venerdì 16 febbraio al Teatro Comunale di Sassari (ore 21), si trasferisce poi all'Auditorium del Conservatorio "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari sabato alle 21 (turno A) e domenica alle 17 (turno B) e chiude lunedì al Teatro Civico di Alghero (21).

Sulle note di Aram Kachaturian, Georges Bizet, Ludwig Minkus e Franz Liszt il coreografo Volpini costruisce un'opera visionaria e immaginifica, capace di esprimere sentimenti e stati d'animo attraverso una grammatica di corpi in movimento, in una rigorosa partitura che sposa la perfezione della danza classica all'espressività della danza contemporanea.
© Riproduzione riservata