Il dramma di Lorenzo Crespi: "Solo, malato e senzatetto"
Solo, malato e senzatetto: è il dramma dell'attore Lorenzo Crespi, ormai sparito da alcuni anni dagli schermi televisivi a causa di una malattia ai polmoni e che ora denuncia la propria situazione attraverso i suoi canali social.
"Altra nottata al gelo – scrive via Twitter - Siti, giornali, chiacchierano tutti ma qui non è venuto nessuno…non riesco a lavarmi da 5 giorni …è questa la vergogna vera..ancora grazie per la vostra vicinanza”.
Il calvario dell'attore va avanti dal 2010, quando dopo una discussa partecipazione a Ballando con le Stelle, un'infezione mal curata gli ha fatto passare le pene dell'inferno.
Dopo la denuncia della sua situazione già nel 2014, meno di due anni fa Crespi aveva dichiarato di stare meglio e di aver iniziato a collaborare con la associazione di volontariato guidata dal Capitano Ultimo, ma negli ultimi giorni Lorenzo ha affermato di stare ancora male e ha chiesto aiuto.
"In sei giorni di gelo e condizioni disumane – ha scritto - mi hanno fatto buttare 4 anni di cure… gli anni passano e la malattia non è curabile né operabile".
E ancora: "Non sono riusciti a organizzare il ricovero per oggi. Dicono domani mattina perché ci devo stare almeno tre giorni e mi devono rivoltare come un pedalino e in tutto questo indovinare dove dormo stanotte?? La gente è disumana... Perdi fiducia in tutto e in tutti".
Intanto circolano voci su un nuovo lavoro a Messina da segretario del partito "Forza Nuova". L'attore commenta con un "può darsi", ma non è chiaro se sia solo una strategia per tenere l'attenzione su di sé, date le sue difficili condizioni.
Uno dei tweet di Lorenzo Crespi:
(Unioneonline/v.l.)