Il down informatico lascia a terra Gabbani: prende un monoelica per salvare il concerto ad Arborea
Molto apprezzato il gesto dell’artista: «Potevi startene a casa, invece ce l’hai messa tutta per chi ha pagato il biglietto», «dopo questo viaggio della speranza sei sardo ad honorem»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il down informatico di ieri ha messo a serio rischio il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea.
Il cantante infatti non ha potuto prendere il volo diretto da Milano, cancellato, e ha trovato in extremis una soluzione alternativa. È arrivato in Sardegna con un monoelica decollato dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto.
Il volo Collegno-Olbia è durato due ore e mezzo, poi il trasferimento ad Arborea dove l’esibizione si è tenuta regolarmente, tra l’entusiasmo dei fan.
Lo stesso artista ha raccontato l'episodio con un video pubblicato su Instagram: «Dopo varie peripezie e un vero e proprio viaggio della speranza - ha scritto - ieri siamo atterrati in Sardegna sani e salvi e abbiamo fatto un concerto bellissimo».
I fan hanno lasciato numerosi commenti di apprezzamento: «Sei un grande - è stata la risposta di uno degli internauti - perché potevi startene a casa e invece per chi ha pagato il biglietto ce l'hai messa tutta, e ce l'hai fatta». «Tanta stima - ha aggiunto un altro - anche per essere salito su quell'aeroplanino». «Siccome hai vissuto l"esperienza del viaggio della speranza che noi sardi più o meno viviamo quando viaggiamo - ha sottolineato una commentatrice - ti diamo la cittadinanza ad honorem». Questa sera Gabbani si esibisce a Iglesias, domani a La Maddalena.
(Unioneonline/L)