Prima un passaggio a Sol Radio, a Madrid, poi la firma con la Voxsar record Milano che distribuirà il cd “Carrera” in tutta la Spagna. Le canzoni rese celebri dall'artista sassarese Tony Del Drò continuano a piacere, a 37 anni dalla sua morte. E sbarcano nel mercato spagnolo.

Il figlio Piero lavora da anni per mantenere la memoria del padre, un punto di riferimento della canzone sassarese. Basti dire che la sua versione de “La mirinzana” vendette oltre mezzo secolo fa 800mila copie. Nelle settimane scorse Piero Del Drò è stato a Madrid dove ha presentato a Sol Radio l’album “Carrera” dove sono stati tradotti in spagnolo i motivi celebri di Tony Del Drò, con arrangiamenti nuovi di Gianluca Gadau e la supervisione di Eddy Mattey.

L'operazione ha coinvolto anche alcuni artisti sardi: Beppe Dettori, Francesco Pilu (voce dei Cordas et Cannas), Soleandro, Claudio Caggiari, Giovanni Carboni, Alessandra Luzzu, Giacomo Doro, Gabriele Masala, Andrea Poddighe (ex Coro degli Angeli), Enzo Mugoni, Mariano Melis, Alverio Cau, Cecilia Concas, Rinaldo Bagella e Angelo Delogu.

© Riproduzione riservata