I Nomadi in tour: il 30 dicembre la tappa a Stintino
L’evento, il giorno prima della vigilia di Capodanno, rientra nel calendario delle festività nataliziePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il gruppo storico dei Nomadi, lunedì 30 dicembre, salirà sul palco della Piazza dei 45 a Stintino. Un tour infinito, quello della band italiana tra le più longeve del panorama nazionale, che nel 2024 ha toccato i principali teatri e le piazze d’Italia da nord a sud, macinando migliaia e migliaia di chilometri senza mai fermarsi.
Un serie di successi e sold out con affluenze, registrate complessivamente, di oltre le 150mila persone. L’amministrazione comunale di Stintino, fuori dal tradizionale Capodanno che mette in “competizione” alcune città della Sardegna, ha scelto di ospitare i Nomadi il giorno prima della vigilia, inserendo il concerto nel calendario delle festività natalizie.
Il gruppo musicale è stato fondato negli anni ’60, quando tra Modena e Reggio Emilia, Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L’esordio avvenne nel 1963, mentre il loro primo 45 giri uscì nel 1965, un anno prima del sodalizio con Francesco Guccini da cui nasceranno canzoni che segneranno una tappa fondamentale nel panorama musicale italiano.