L'alternativa musicale sassarese al mercoledì di coppe sono i concerti organizzati dal Conservatorio "Canepa" di Sassari.

Un programma vario capace di soddisfare e stupire il pubblico. Come accaduto col pianista Roberto Piana, elegante, agile e soprattutto capace di interpretare autori di stile diverso col giusto colore del suono. Come dimostrato con l'esecuzione di "Gems à la Paganini" del ceco Ignazio Moscheles e del "Vallèe d'Obermann" di Liszt. Il musicista sassarese ha proposto anche brani di due maestri della scuola spagnola come Isaac Albéniz e Joaquìn Turina, che ha poi omaggiato con alcune sue composizioni. Va ricordato infatti come Piana sia autore prolifico le cui composizioni sono eseguite spesso dai colleghi.

I mercoledì del Conservatorio andranno avanti sino al 26 giugno. Prossimo appuntamento il 6 marzo col SaXari Quartet: Luca Lanza (sax soprano), Dario Balzan (sax contralto) , Sarah Cannoni (sax tenore) e Luca Chessa (sax baritono). In programma musiche di Gershwin. Il 13 marzo invece protagonista la chitarra: Riccardo Cogoni proporrà brani di Aguado, Asencio, Bach, Da Milano, Takemitsu, Villa-Lobos.
© Riproduzione riservata