Al via sabato a Fordongianus la nona edizione del festival dedicato alla musica indipendente, rock ed elettronica organizzato dall'associazione culturale "Here I Stay" in collaborazione con alcune realtà culturali del territorio.

L'appuntamento è per il 12, 13 e 14 agosto nella suggestiva cornice delle terme romane. Sul palco, allestito nel parco naturalistico e archeologico che costeggia il fiume Tirso e che già aveva fatto da palcoscenico per il festival nel 2016, ci saranno artisti del panorama sardo, nazionale e internazionale con alcuni tra i più importanti esponenti della scena indipendente rock, rock'n'roll, garage, punk ed elettronica.

IL PROGRAMMA - Sabato 12 grande attesa per l'arrivo di Liars (sul palco da mezzanotte), band newyorkese guidata da Angus Andrew che sfugge a qualsiasi definizione, a Fordongianus per l'unica data italiana del tour estivo. Attivi dal 2000 con sette album in curriculum, porteranno sul palco la loro personalissima visione del punk ricco di spunti elettronici e presenteranno in anteprima il nuovo lavoro discografico "Tfcf" che uscirà ufficialmente il prossimo 25 agosto.

La serata avrà inizio alle 20 con la voce dolce e raffinata di Angel Deradoorian, americana di origini armene, ex bassista, tastierista e vocalist nei Dirty Projectors. A seguire dalle 21 gli italiani Dots, band indipendente padana, quindi C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton, Movie Star Junkies, Liars e altri importanti artisti e dj.

Il Festival proseguirà domenica 13 e lunedì 14: tra gli ospiti Ian Svenonius Bbq/Marc Sultan, Talibam!, Débruit, Blood Sport, Delacave, Barsexual, Metro Crowd e i sardi Vanvera e Sushicorner.

Particolare attenzione all'ecologia e al territorio con prodotti del territorio a chilometro zero, raccolta differenziata dei rifiuti e distribuzione di bicchieri riutilizzabili. Novità assoluta di questa nona edizione è anche l'app per smartphone dedicata al festival, con notizie, aggiornamenti, immagini e contenuti esclusivi.
© Riproduzione riservata