Momenti di autentico terrore in volo per Elton John.

Il jet privato su cui la celebre popstar stava volando dall'Inghilterra destinazione New York ha avuto un guasto idraulico ed è stato costretto a tentare un atterraggio di emergenza, invertendo la rotta e dirigendosi verso l'aeroporto di Farnborough, situato a circa un'ora a sud di Londra.

La tempesta Franklin, che imperversava sulla zona, con raffiche di vento a oltre 130 km orari, ha però reso le manovre molto difficili, al punto da fare temere il peggio.

"Le violenti raffiche hanno reso quasi impossibile l'atterraggio”, ha spiegato un testimone oculare al The Sun. "L'aereo è stato colpito dal vento e non ce l'ha fatta. Il muso dell'aereo era troppo verticale. L'aereo stava scendendo ed era a metà pista quando ha rinunciato all'atterraggio e ha ripreso quota".

Il pilota ha quindi deciso di risalire e riavvicinarsi per ulteriori tentativi, mentre l'equipaggio di emergenza, compreso il supporto antincendio e di soccorso, si stava preparando a terra.

Al secondo tentativo di atterraggio, il forte vento ha fatto oscillare pericolosamente il jet impedendo nuovamente la manovra. Solo al terzo tentativo, il jet di Elton John ha toccato terra in sicurezza.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata