Gloria Estefan rivela un episodio terrificante della sua infanzia.

La cantante 64enne cubana, che in trent’anni ha venduto cento milioni di dischi in tutto il mondo, ha rivelato che quando aveva nove anni è stata abusata da una persona di famiglia. Lo ha raccontato in un nuovo episodio di “Red Table Talk: The Estefans”, spin-off della serie “Red Table Talk” di Jada Pinkett Smith su Facebook Watch.

"Avevo 9 anni quando è successo - ha spiegato la regina del dance latino - e questa persona era qualcuno di cui mia madre si fidava. Era uno di famiglia, ma non un parente stretto. Mia madre mi aveva iscritto alla sua scuola di musica e lui fin dall’inizio cominciò a dirle che avevo talento e che meritavo un’attenzione speciale e così lei si sentì fortunata che lui mi desse tutta questa attenzione”.

Attenzioni speciali che in realtà si trasformarono in vere molestie sessuali. “Sapevo che era una situazione molto pericolosa - ha continuato Estefan - e quando mi sono ribellata e gli ho detto ‘questo non può succedere, non puoi farlo’, lui mi ha risposto ‘tuo padre è in Vietnam, tua madre è sola e io la ucciderò se glielo dirai’. Sapevo che era un pazzo e avevo davvero paura che le facesse del male, così m’inventavo qualunque scusa pur di non andare a scuola, dicevo di essere malata".

Finché non trovò il coraggio di raccontare tutto alla madre: “Gli agenti dissero a mia madre di non sporgere denuncia - ha concluso - perché le spiegarono che avrei avuto un trauma ancora peggiore, se fossi salita sul banco dei testimoni. E questa è l’unica cosa che mi fa stare davvero male, sapere che ci devono essere state altre vittime come me”.

(Unioneonline/D)