Dal Giappone allo stagno di Cabras e viceversa. Il gruppo Folk "Gli scalzi di Cabras" sarà il protagonista di una puntata di '"ItteQ let's challenge the world!", famoso programma che va in onda sulla Nippon tv.

Si tratta di un varietà durante il quale, ogni settimana, la presentatrice Imoto Ayako deve affrontare sfide o cimentarsi in esperienze particolari. Nella puntata dedicata alla Sardegna, o meglio, alla laguna di Cabras, la conduttrice del programma che, da oltre 10 anni, registra un'audience di media di 18 milioni di telespettatori a puntata, racconterà ai telespettatori alcune usanze e tradizioni cabraresi partecipando in prima persona a un ballo sardo non semplicissimo.

Imoto, attrice comica molto simpatica e anche atletica, che ha già affrontato numerose sfide in tutto il mondo, questa volta proverà a ballare il ballo tipico del gruppo, scalza e con il bicchiere di vernaccia sulla testa.

La puntata verrà registrata il 3 giugno alla peschiera di Mar'e Pontis, una delle realtà che caratterizzano al meglio il paese. Sarà quindi un modo per promuovere il territorio oltre mare.
© Riproduzione riservata