Fiorello, ironia sul voto nell’Isola: «La Sardegna punisce Meloni. Non ci crede nemmeno la Schlein»
Lo showman gioca poi sul commento del generale Vannacci a sostegno del leader leghista: «Tranquillo, invaderemo Arbatax»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ironia di Fiorello sul voto in Sardegna durante la puntata di questa mattina di Viva Rai2!
Leggendo le testate dei quotidiani di oggi, Fiorello ha esordito commentando: «Due lauree, 4 lingue… ma è del M5S per davvero? Pensa che durante lo scrutino ha preso la terza laurea». Quindi ha scherzato sulla sconfitta della premier: «Schiaffo al governo, prima dichiarazione della Meloni: un disastro, sembrava di stare a Una voce per San Marino.. Una voce per la Sardegna!».
In merito all’alta tensione tra i partiti, lo showman leggendo ancora i titoli dei giornali commenta: «Tradimenti e veleni: Fdl accusa la Lega, la Lega accusa Fdl, Meloni accusa Tajani che accusa Salvini che accusa il Terzo Mandato. Questo titolo sembra un romanzo Ottocentesco, tipo Orgosolo e Pregiudizio».
Ma il dibattito riguardo la sconfitta del centrodestra nell’isola sarda non finisce qui. Fiorello ironizza sul commento del generale Vannacci a sostegno del leader leghista: «Tranquillo, invaderemo Arbatax».
Si apre poi la parentesi sulle indagini in corso che accusano il generale di odio razziale, che lo showman commenta così: «Ma lui non ce l’ha con nessuno. È indagato per truffe e peculato. Ora si candida perché senza almeno un’indagine in corso non ti votano».
(Unioneonline/v.l.)