Bilancio decisamente negativo per "La prova del cuoco" di Elisa Isoardi, che a un mese dal via continua a registrare un calo di ascolti.

Se il programma condotto dalla Clerici assicurava, infatti, il 16% di share, la versione della Isoardi ha fatto abbassare gli indici d'ascolto al 13%, con una perdita di circa 600mila telespettatori.

L'assenza di Antonella Clerici pesa dunque più di quanto si potesse immaginare, e la preoccupazione comincia a serpeggiare fra i vertici Rai al punto che da viale Mazzini si vocifera, addirittura, di un cambio alla conduzione.

Secondo i telespettatori meno soddisfatti, la Isoardi si perderebbe troppo in chiacchiere concentrandosi poco sulle ricette. E la sua carica di simpatia non sarebbe apprezzata quanto quella della Clerici.

Michele Anzaldi, segretario della Commissione di vigilanza Rai, nei giorni scorsi ha presentato un'interrogazione parlamentare per chiedere ai dirigenti dell'emittente televisiva statale come intendono rispondere a questo dato così negativo per le casse della Rai.

E ad alimentare i rumors il post pubblicato su Instagram da uno degli autori della trasmissione, Giuseppe "Peppe" Bosin, che sotto a una foto della Clerici a "La prova del cuoco" commenta: "Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 giugno. Oggi Bruno Serato puó contare di nuovo sul suo ristorante e cucinare ogni giorno la pasta per i Motel Kids a Los Angeles. Questi eravamo noi, questa è Antonella, questa era una famiglia con un cuore grande così".

GUARDA IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata